Un’oasi di pace a Marrakech

oasi di pace a marrakech

Alla scoperta del nido di Cassandra Karinsky, proprietaria del negozio online Kulchi. Una casa immersa nel bianco che presenta però anche “un lato oscuro”.

Se siete alla ricerca di qualcosa che possa rendere meno pesante questo lunedì, ho qui quello che fa per voi: il nido dell’australiana Cassandra Karinskyproprietaria di Kulchi, un negozio online specializzato nella vendita di stampe e tappeti marocchini.

Una casa nel cuore di Marrakech che mi ha colpito subito per il bianco che avvolge le superfici del living e il modo in cui è scaldato dai pochi ma selezionatissimi pezzi che vestono gli interni. Tappeti marocchini (chiaramente tutti di Kulchi), ceramiche locali, tesori scovati nei mercatini come le favolose sospensioni anni ’50 utilizzate per illuminare il tavolo da pranzo.

Insomma, un’oasi di pace dove rifugiarsi dalla frenesia di Marrakech che però presenta anche un lato oscuro. Infatti in netto contrasto con il bianco ottico in cui è immerso il living, in cucina ci sono pareti grigie e piastrelle nere a farla da padrone. Un’isola dark che sorprende e che forse proprio per questo contribuisce a rendere la casa ancora più interessante.

Curiosi di dare una sbirciatina? Allora, forza, mettetevi comodi e cominciamo il tour.

oasi di pace a marrakech

oasi di pace a marrakech

oasi di pace a marrakech

oasi di pace a marrakech

oasi di pace a marrakech

Cosa ne pensate? Queste foto sono riuscite a conquistare anche voi?

Photo by Gaelle Boulicaut for Bo-bedre, via (my) unfinished home.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *