Alla scoperta dell’ufficio di Studio 11. Uno spazio dal sapore eclettico dove si respira un’atmosfera simile a una casa.
Ciao a tutti! Dopo la lunga pausa delle vacanze di Natale, eccomi finalmente tornata con un nuovo post. Da dove ricominciamo il nostro viaggio in giro per il mondo? Dalla Bielorussia. Minsk, per l’esattezza. Alla scoperta dell’ufficio di Studio 11. Uno studio di architettura che ha all’attivo soprattutto progetti di interior design.
Studio11 si trova all’interno di uno spazio pieno di personalità. 92 metri quadri che, oltre alle zone dedicate al lavoro, comprendono anche un salottino, una cucina e un’area conviviale. Il tutto accolto in un interno che unisce tratti industriali, come i pavimenti e le pareti in cemento dall’effetto grezzo, con arredi di design, arte contemporanea e tanti oggetti utilizzati dallo studio nei propri progetti.
Insomma, un mix molto caldo che contribuisce a rendere l’atmosfera dell’ufficio simile a quella di una casa. E che trova un prezioso alleato anche nell’interessante uso del colore. I vivaci accenti cromatici che punteggiano qua e là gli ambienti. E il blu intenso scelto per tinteggiare una porzione delle pareti. Una sorta di boiserie che, oltre a fare eco al disegno delle tende, crea un contrasto forte con l’isola rosa della cucina. E accompagna le numerose opere d’arte, tra cui il quadro dell’artista bielorusso Zakhar Kudin che fa bella mostra di sé dietro al daybed. “Un dipinto che ricorda l’opera dei Fauvisti”, dicono gli architetti di Studio11, “che con la sua forza espressiva bilancia il carattere sobrio dell’ufficio”.
Che dire, gli ingredienti per innamorarsi di questo spazio sono davvero tanti. Perfetto per iniziare il 2018 con la giusta carica, no?
Allora, cosa ne pensate? Vi piacerebbe lavorare qui?
P.S. A proposito di spazi di lavoro simili a case, date uno sguardo all’ufficio della società Fjord, progettato dall’interior designer finlandese Joanna Laajisto.
via dezeen
Lascia un commento