Torso chair: molto più di una sedia La sedia con il bustier disegnata da Lisa Hilland per il brand svedese Design House Stockholm

torso chair - design house stockholm

Che lavoro vorresti fare da grande? Se le strade che vi piacerebbe intraprendere sono così tante che trovate difficile dare una risposta, forse ho qui qualcosa che potrebbe ispirarvi. Di che si tratta? Della Torso chair, la sedia con il bustier disegnata da Lisa Hilland per il brand svedese Design House Stockholm che ho avvistato in occasione della recente Fiera del Design di Stoccolma.

Qual è il collegamento tra una sedia e i dubbi su cosa fare da grande? Beh, anche se stentate a vederlo, c’è. Infatti Torso chair è molto più di una sedia. È la concretizzazione di un sogno. Il sogno di Lisa Hilland di trovare un modo per coniugare le sue due grandi passioni: il design d’arredo e la moda. “Quando ero giovane non riuscivo a decidermi se dedicarmi alla moda o all’arredamento. Da qui l’idea di disegnare un arredo che combinasse entrambi i miei interessi. Che si potesse vestire nello stesso modo in cui si veste un busto”, racconta Lisa.

E, difatti, proprio come noi cambiamo vestito, anche la sedia Torso lo può fare, acquistando un carattere completamente diverso in base all’abito indossato.

La prima versione disponibile è con lo schienale in pelle intrecciata ed è stata prodotta in Svezia. La struttura industrialmente, mentre il vestito è stato realizzato a mano da artigiani locali.

Insomma, una sedia caratterizzata da quell’attenzione ai materiali tipica del design scandinavo che in più vanta un elegante outfit da sfoggiare. Direi che non è poco, no?

torso chair - design house stockholm

torso chair - design house stockholm

torso chair - design house stockholm

Allora, cosa ne pensate? La Torso chair ha conquistato anche voi?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *