The Visit L'appartamento nel cuore di Brera vestito da Studiopepe per il Fuorisalone

the visit - studiopepe

Quando abbiamo pensato a un progetto ideato da noi per il Fuorisalone abbiamo provato il desiderio di raccontare, non tanto un luogo ma un gesto, un rito, quello della visita. Così è nato The Visit. La visita è un atto che implica un luogo fisico e le persone che qui ospitano e sono ospitate. Noi siamo partite dalla dimensione intima dell’appartamento. La casa delle persone che abitano in città. Crediamo che la casa sia la trasposizione fisica del nostro mondo interiore. Che vorremmo a misura d’uomo, pieno delle cose che ci fanno stare bene, frequentato dalle persone che ci piacciono, un mondo dinamico che evolve con noi, dalle barriere fluide, dagli arredi nomadi la cui funzione possa trasformarsi nel tempo. Un luogo in cui la bellezza ci avvolge e ci accompagna nel quotidiano…”.

Così Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto di Studiopepe raccontano The Visit, il progetto che hanno ideato per la Milano Design Week. Una casa d’epoca nel cuore di Brera, ridisegnata e arredata dalle due stylist, che ho avuto la gioia di visitare in occasione della press preview che si è tenuta venerdì scorso.

The Visit trova spazio in un appartamento milanese dei primi dell’Ottocento. Un susseguirsi di stanze con grandi finestre, stucchi e un meraviglioso parquet a spina di pesce dove a farla da padrone è il colore. Infatti sono proprio le campiture di colore utilizzate per decorare le pareti ad aver catturato immediatamente il mio sguardo. Tonalità calde e avvolgenti che dialogano perfettamente con il raffinato mix di arredi che vestono gli ambienti. Una selezione che ha potuto contare su aziende partner come Vitra, Molteni&C, Agape, cc-tapis, solo per citarne alcune. E che ha affiancato a pezzi di maestri come Gio Ponti, Jean Prouvé e Angelo Mangiarotti il design di ricerca.

Insomma, un interno sofisticato e pieno di carattere che trasmette, nello stesso tempo, una fantastica sensazione di calore. Quale modo migliore per iniziare il Fuorisalone?

the visit - studiopepe

the visit - studiopepe

the visit - studiopepe

Se volete conoscere in dettaglio i brand che hanno partecipato al progetto, guardate il sito di The Visit. Per visitare l’appartamento, invece, ricordatevi che sarà possibile farlo anche dopo il Fuorisalone.

The Visit
Brera Design Apartment
via Palermo, 1 – Milano
31 marzo – 10 maggio 2017
Fuorisalone 2017 (4-9 aprile) – 10.00 – 18.00
Solo su appuntamento.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *