In partenza per la Stockholm Design Week

Nationalmuseum, Stockholm Design Week

3,2,1… si parte! Ebbene sì, anche quest’anno andrò in Svezia per la Stockholm  Furniture and Light Fair, la grande fiera dedicata all’arredo e all’illuminazione scandinava che si terrà dal 5 al 9 febbraio. Un appuntamento imperdibile per scoprire quali saranno le prossime tendenze nel mondo dell’interior design e dell’arredamento nordico. Ma anche un’occasione ghiotta per fare scouting di brand e designer emergenti Made in Scandinavia.

Quest’anno, inoltre, in Fiera si potranno conoscere da vicino gli arredi e gli accessori creati per il rinnovato Nationalmuseum, il più grande museo d’arte della Svezia che ha riaperto le porte nell’ottobre 2018, dopo 5 anni di restyling. Gli 80 pezzi, progettati da 5 designer svedesi in collaborazione con 21 importanti aziende scandinave, saranno, infatti, protagonisti all’interno dell’esposizione “NM& – A New Collection”, in cui sarà possibile conoscere anche il dietro le quinte dei lavori di ristrutturazione del museo.

Un altro appuntamento da segnare in agenda, se siete a Stoccolma in questi giorni, è Felix Palace, un’installazione all’interno di un palazzo del 1912, nel cuore della città, organizzata dal brand di arredamento giapponese Ariake in collaborazione con il magazine My Residence e alcuni brand nordici. Un evento che mi incuriosisce molto visto il meraviglioso allestimento che lo stesso team ha realizzato l’anno scorso.

Se, invece, cercate suggerimenti sui locali più cool dove mangiare, leggete il mio articolo sui ristoranti di design a Stoccolma, pubblicato su Design Street.

Bene, a questo punto non rimane che salutarci. Ci rivediamo sul blog la settimana prossima, mentre per seguire le mie scoperte da Stoccolma, guardate le mie Stories su Instagram. A presto!

Foto di copertina: ristorante del Nationalmuseum.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *