Un paio di settimane fa Pantone ha svelato i colori del 2016: Rose Quartz e Serenity. Due tonalità pastello delicate che mi hanno riportato immediatamente con la mente agli anni ’50. E mi hanno fatto pensare che questi colori, tradizionalmente associati all’infanzia, potrebbero rappresentare lo stesso desiderio di rinascita che li ha resi così popolari durante il periodo postbellico.
Un desiderio di rinascita che, unito al loro indubbio potere rilassante, mi fa amare senza alcuna riserva le due reginette Pantone del 2016 (lo so, la mia passione per il rosa in realtà non è una sorpresa).
E voi cosa ne pensate? Il Rose Quartz e il Serenity sono nelle vostre corde oppure li trovate troppo zuccherosi? Se siete in dubbio, date uno sguardo a queste immagini. Chissà… potreste cambiare idea e decidere di vivere il prossimo anno in modo mooooolto dolce. 😉
Rose Quartz
Styling by Cleo Scheulderman, photo by Jeroen van der Spek for vtwonen.
Styling by Cleo Scheulderman, photo by Alexander van Berge for vtwonen
Elisabeth Heier, via Appunti di casa
Stadshem
Serenity
sjb, via desire to inspire
Boligcious, via my scandinavian home
Femina, via Planete Deco
P.S.: Se volete saperne di più sui colori che hanno caratterizzato i vari decenni dal dopoguerra a oggi, date uno sguardo all’articolo che ho scritto sull’incontro con la color designer Francesca Valan.
Awesome article!