Rose Quartz e Serenity: voglia di primavera

Rose Quartz e Serenity

Lo so, vi ho già parlato del Rose Quartz e del Serenity, i colori Pantone 2016. Ma, dopo aver letto l’interessante speciale di Dalani sui colori per la primavera 2016, mi è venuta voglia di cercare altre ispirazioni al riguardo. E d’altronde era naturale che le nuove reginette Pantone non mi lasciassero indifferente, considerando che nutro da tempo un debole per le tonalità pastello e, in particolare, per il rosa (basta guardare il mio logo, no?).

Eh già, sarà per il suo carattere delicato e dolce, fatto sta che ogni qual volta mi imbatto in qualcosa di rosa, un sorriso si stampa immediato sulla mia faccia. The pink power. E se combinato con toni neutri oppure con accenti neri a contrasto, l’effetto candy candy è assolutamente scongiurato, ma al contrario dà vita a una palette raffinata ed elegante.

Non siete convinti? Allora guardate per credere. 😉

Rose Quartz e Serenity

Photo by Bjørn Johan Stenersen, via Planete Deco

rose quartz

via Designlovefest

rose quartz

Tinna + Mia, via (my) unfinished home

E se il rosa mi ha sedotto ormai da anni, il Serenity mi sta conquistando pian piano. Cosa mi piace di questo azzurro cielo? Beh, lo suggerisce il nome stesso. La serenità e la calma che trasmette. E mixato con il nero è cool, davvero molto cool.

Rose Quartz e Serenity

Photo by Sara Danielsson for IKEA Livet Hemma

serenity

Photo by Mchael J. Lee, via Planete Deco

serenity

Broste Copenhagen, via Bungalow5

Rose Quartz e Serenity

Se, invece, qualcuno avesse voglia di caramelle, potrebbe abbinare Serenity e Rose Quartz insieme come in questo caso. Un po’ troppo? Per me sì. Ma c’è chi ama il caffè con molto zucchero. :)

Photo by Tjitske van Leeuwen, styling by Marianne Luning for vtwonen

Top photo: Line Kay, via Est Magazine.

Post in collaborazione con Dalani

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. Annalisa says

    Che immagini meravigliose, Alessia! E che voglia di metterle in pratica….considerando poi che il mio trasloco sarà in primavera e che abito quasi sul mare….colori perfetti uniti al bianco candido che adoro….a presto e…grazie!

  2. says

    Una bellissima gallery di idee per combinare questi due colori. Inizialmente non mi convincevano molto, soprattuto abbinati, ma devo dire che sei stata davvero brava nella scelta delle combinazioni!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *