Ritratti d’epoca

Che bello questo angolo pranzo! Trovo strepitoso il mix di stili e, in particolare, sono attratta dai due ritratti. Eh sì, vi confesso che i ritratti d’epoca sono diventati la mia ultima ossessione. Amo la storia che li accompagna. Mi piace l’elemento di contrasto che creano in un interno moderno. E l’idea di essere “osservata” costantemente da un estraneo con più di un secolo di vita… beh, mi intimorisce meno dei ritratti contemporanei. Se condividete la mia ossessione, date uno sguardo a queste immagini.

What a beautiful dining area! I like the mix of styles and, especially, my eye was caught by the two portraits. Oh yes, antique portraits have become my latest obsession. I love their history and I like the contrast that they add to modern interiors. And the idea of being “watched” by a stranger more than one century old intimidates me less of contemporary portraits. If you share my obsession, check out these pictures.

via Pinterest

Civico Quattro (ho postato qui il tour di questa bellissima casa).

(I posted here the tour of this beautiful home).

via Planete Deco

Stadshem via Pinterest

via Pinterest 

Se, invece, preferite i ritratti contemporanei, guardate questo post.

If you prefer contemporary portraits, take a look at this post.

Photo above:  Marie Claire Maison via sfgirlbybay.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. says

    Non sono molto convinta sui ritratti d’epoca. Dipende molto dall’arredamento circostante. Nella prima immagine stanno davvero bene. Nell’ultima inquietudine.

    :)

    • Interior Break says

      Sono d’accordo, dipende molto dall’arredamento. Tra queste immagini le mie preferite sono la prima e la terza. Mentre l’unica che mi inquieta un po’ è la quarta. E comunque se prendessi un ritratto d’epoca per la mia casa, cercherei un volto più dolce :)

  2. says

    sono una grande fan dei ritratti d’epoca e li trovo perfetti in ogni stile di interno, ma ammetto che MAI li metterei sul letto … come avere qualcuno che ti spia mentre dormi!
    Sogno di trovare un bel ritratto dell’ottocento, un uomo … ma finora non ho avuto molta fortuna visto che in tutti i mercatini dove ho cercato ho trovato solo “croste” :-) un abbraccio

Trackbacks

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *