La Bocca, un ristorante italiano a Stoccolma firmato Note Design Studio

La Bocca by Note Design Studio

Un’atmosfera chic ma “cosy” nel nuovo progetto di Note Design Studio. Un locale dove gustare piatti italiani accolti in un ambiente dal sapore nordico.

Dopo aver disegnato Sulla Bocca di Tutti, il Design Bar per la Stockholm Furniture & Light Fair 2017, lo studio svedese Note Design Studio firma un altro progetto nel cui nome è protagonista la stessa parola italiana: La Bocca.

La Bocca è un ristorante italiano nell’esclusivo quartiere di Östermalm, a Stoccolma. Un locale dove è possibile degustare vini e piatti italiani accolti, però, in un ambiente dal chiaro sapore nordico. A partire dai colori utilizzati per vestire gli interni. Una palette avvolgente dominata dalle tonalità del blu e del sabbia, ispirata non ai colori vividi delle spiagge del Mediterraneo, ma a quelli desaturati che si possono ammirare nell’arcipelago di Stoccolma di prima mattina.

Oltre alla tavolozza di colori, l’animo scandinavo del progetto emerge anche nella scelta degli arredi. Un raffinato mix di brand scandinavi che vanta, tra gli altri, pezzi come le sedie In Between di &tradition e le lampade di PholcMobil 100 e Mobil 46, qui scelte in una preziosa e attuale finitura in ottone.

Però attenzione, anche se è lo stile scandinavo a definire il mood del locale, non mancano alcuni elementi caratteristici di tanti ristoranti italiani, come le sedie in legno, le tovaglie in lino bianco e le bottiglie di vino a vista.

Insomma, Note Design Studio è riuscito a trovare una perfetta sintesi tra le due culture, creando un ambiente chic ma dall’atmosfera super “cosy”. Pronto a coccolare i clienti con i suoi colori caldi e il suo meraviglioso mix di texture. Da segnare in agenda subito.

La Bocca by Note Design Studio

La Bocca by Note Design Studio

La Bocca by Note Design Studio

La Bocca by Note Design Studio

La Bocca by Note Design Studio

Allora, cosa ne pensate? Durante il vostro prossimo viaggio a Stoccolma vi piacerebbe cenare qui?

P.S. Altri progetti di Note Design Studio di cui ho parlato sul blog: Hidden Tints, un vecchio ufficio trasformato in una casa di famiglia a tutto colore e La Isla, la panca-sofà per i “non luoghi” firmata per l’azienda spagnola Sancal.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *