Result Chair & Pyramid collection: sui banchi di scuola con HAY Il noto brand danese in collaborazione con Ahrend lancia la riedizione di due pezzi iconici del design olandese

sedia Result - hay

Nostalgia dei vecchi banchi di scuola? Bene, ho una notizia che vi renderà felici. Il brand danese HAY ha presentato all’ultima Fiera del Design di Stoccolma due collezioni che possono esaudire il vostro desiderio: la sedia Result e la famiglia di scrivanie, tavoli e panche Pyramid.

Si tratta della riedizione di pezzi disegnati da Friso Kramer e Wim Rietveld per l’azienda olandese Ahrend alla fine degli anni ’50, prodotti negli anni ’60-’70 soprattutto per le scuole. Due icone del design olandese di cui HAY ha riconosciuto la forte personalità, decidendo di rilanciarle in collaborazione con Ahrend, proponendo, però, la sedia Result non più solo per le scuole, ma anche come sedia da pranzo per case, ristoranti e caffè.

I primi pezzi lanciati presentano le stesse finiture e configurazioni degli originali. La struttura è in acciaio verniciato a polvere, in nero o grigio chiaro, mentre la seduta, lo schienale della sedia e il top del tavolo sono in legno.

Che dire, che si tratti di nuovi prodotti o di riedizioni come in questo caso, HAY non delude mai, no?

sedia Result - hay

sedia Result - hay

pyramid collection - hay

pyramid collection - hay

sedia Result - hay

result, pyramid - hay

result, pyramid - hay

Allora, cosa ne pensate? La voglia di fare un tuffo nel passato ha assalito anche voi?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *