C’era una volta un garage… Lo studio di interior design Fala Atelier trasforma un vecchio garage in una casa moderna ed elegante

fala atelier

Come può un ranocchio diventare un bel principe? Non è necessario il bacio di una principessa. Potrebbe essere sufficiente affidarsi agli interior designer giusti. Esattamente come nell’home tour che vi mostrerò oggi.

Siamo in un vecchio garagetrasformato dallo studio portoghese Fala Atelier in una casa moderna ed elegante per una giovane coppia. Gli elementi chiave del progetto? Sono state aperte delle finestre sul tetto per garantire una buona illuminazione naturale. Tinteggiate le pareti e i soffitti di bianco per rendere ulteriormente luminoso lo spazio. Rivestiti i pavimenti in cemento. E utilizzate delle tende per dividere, all’occorrenza, i vari ambienti.

Una volta creata questa base neutra, sono stati introdotti pochi arredi dalle linee pulite, la maggior parte dei quali pezzi di design nordico.

Insomma, un interno essenziale, molto Scandi style, ravvivato da tocchi di colore qua e là come le tende di velluto, la meravigliosa cappa verde e le sedie gialle About a Chair di Muuto.

Curiosi di dare una sbirciatina? Allora, forza, mettetevi comodi e lasciatevi ispirare.

fala atelier

fala atelier

fala atelier

Una Cinquecento? Direi che anche solo per questo il progetto di Fala Atelier meritava di essere condiviso su Interior Break, no?

fala atelier

fala atelier

fala atelier

Allora, cosa ne pensate? Io ho un unico dubbio: quei pavimenti hanno bisogno di essere scaldati da qualche tappeto. Siete d’accordo?

Interior design by Fala Atelier, via dezeen.

P.S. A proposito di tende utilizzate per separare gli ambienti, date uno sguardo a questo post.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *