Il caldo minimalismo di Norm Architects

norm architects
Alla scoperta del nuovo progetto di Norm Architects. Una casa nella campagna danese in equilibrio fra tradizione e minimalismo contemporaneo.

Tonalità soft, texture materiche, linee pulite: sono questi gli ingredienti principali del nuovo progetto di Norm Architects. Una vecchia casa nella campagna danese, a nord di Copenhagen, che il noto studio danese ha trasformato in una perfetta sintesi fra tradizione e contemporaneità.

Già, se all’esterno l’abitazione rappresenta la quintessenza dell’architettura tradizionale danese, spostandosi negli interni l’atmosfera diventa moderna e minimale. Un minimalismo che riesce, però, a essere caldo e accogliente, grazie all’utilizzo di superfici tattili e di tanti materiali naturali, tutti rigorosamente a km zero.

norm architects

norm architects

norm architects

Una casa cucita su misura

Non solo legno e matericità, però. A caratterizzare la casa sono anche i progetti custom made, pensati per ottimizzare al meglio gli ambienti. Dalle intelligenti soluzioni salvaspazio della camera da letto ai mobili su misura del bagno, fino ai numerosi arredi disegnati dagli stessi architetti danesi, come la panca in rovere affumicato nell’ingresso.

norm architects

norm architects

Il vero cuore della casa è, però, nella sala da pranzo. Qui il tavolo scultoreo al centro della stanza, gli sfavillanti chandelier e le enormi finestre ad arco, vi faranno, infatti, pensare di essere in una sala da ballo. Un ambiente maestoso, scaldato da pareti ricche di texture ed eleganti pavimenti in pietra.

norm architects

Insomma, una casa che si candida a superare la prova del tempo, secondo il tipico stile di Norm Architects. Impossibile non amarla.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *