Domanda del giorno: una donna che adora lo stile scandinavo e che vorrebbe vivere come la protagonista di una commedia romantica hollywoodiana, cosa potrebbe mai scegliere per illuminare la propria casa? Forza, la risposta è semplice. Le candele, ovviamente.
Eh già, le amo da sempre. E soprattutto in questo periodo dell’anno trovo che siano un elemento fondamentale per creare un’atmosfera intima e accogliente in un interno. Tanto più se accompagnate da un bel candelabro di design.
Condividete la mia passione? Allora mettetevi comodi e gustatevi la mia selezione di portacandele. Ce n’è per tutti i gusti. 😉
Barlume, disegnato da Filippo Castellani per Incipit lab, ha la forma di una bottiglia stilizzata ed è decorato con tonalità tenui. Mi piace l’idea di combinarne più di uno di formato e colore diverso.
Folio di Antigone Acconci e Riccardo Bastiani per Mingardo. Creato con due fogli di rame spessi 2 mm., è un pezzo essenziale e versatile.
I candelabri Les Perles del brand francese yplfl sono realizzati con perle di legno che si possono assemblare liberamente come in un gioco di costruzione.
Walk of Flame di Studio Frederik Roijé. Un candelabro da terra dal carattere grafico realizzato con tubi in metallo.
Il candelabro Cast Iron di Ferm Living, disponibile in una palette di colori perfetta per l’autunno.
Tallow di Ontwerpduo. Un oggetto in cera dal sapore rétro che unisce in un’unica forma candela e portacandela.
Allora, che ne pensate? Avete trovato il portacandele giusto per il vostro nido?
Lascia una risposta