Urban: le nuove piastrelle di Porcelanosa Grupo

venis porcelanosa

Venis, brand del gruppo Porcelanosa, presenta Urban. Una collezione di piastrelle dal carattere contemporaneo ideale per rivestire interni dal gusto minimal.

Contemporanea, elegante e naturale. Parliamo di Urban, la nuova collezione di piastrelle in ceramica di Venis, uno dei brand di Porcelanosa Grupo. Una linea pensata per vestire sia i pavimenti sia le pareti, che fonde le caratteristiche della pietra e del cemento.

Già, è proprio dall’incontro fra le piccole pietre e il cemento che nasce Urban. Un incontro reso possibile dall’utilizzo di una innovativa tecnologia che permette di riprodurne le texture e le tonalità. Il risultato è una collezione dal carattere contemporaneo ideale per rivestire interni dal design moderno e minimale.

I colori naturali e il formato grande delle piastrelle Urban creano, infatti, una continuità di superficie che dona all’ambiente un look pulito, permettendo, nello stesso tempo, di ampliare visivamente lo spazio.

venis porcelanosa

Venis Porcelanosa

Una collezione calda e materica

Sono quattro le tonalità che compongono la palette di Urban: Caliza, Natural, Acero e Black. Quattro tonalità, ispirate ai colori della terra, che, insieme alla finitura opaca, rendono la collezione particolarmente calda e tattile. Sì, perché l’effetto cemento delle piastrelle Urban è ben lontano da quell’immagine fredda spesso associata a questo materiale. Al contrario si tratta di una linea adatta a creare ambienti caldi e accoglienti. Interni eleganti da vivere, però, in tutto relax.

Venis Porcelanosa

Venis Porcelanosa

Quali formati scegliere

Come accennavo, Urban è disponibile sia per i pavimenti sia per rivestire le pareti. Per i pavimenti sono proposti tre formati: 100 cm x 100 cm, 80 cm x 80 cm, 59,6 cm x 59,6 cm. Mentre i rivestimenti sono stati pensati con due formati: 45 cm x 120 e 33,3 cm x 59, 2 cm (quest’ultimo senza essere corretto) e sono disponibili in due set: Cubik Limit. Il primo costituito da quadrati con diverse profondità, il secondo caratterizzato da linee orizzontali di diverso spessore che giocano con la percezione visiva dell’utente.

Venis Porcelanosa

Urban Venis di Porcelanosa Grupo al MADE Expo 2019

Insomma, Urban è la scelta perfetta per chi cerca un pavimento o rivestimento che sia sobrio, ma non banale. E, soprattutto, per chi vuole qualcosa di elegante e contemporaneo senza rinunciare al calore e alla praticità. Siete fra quelli? Allora vi do una notizia che vi farà piacere: potrete toccare con mano URBAN, in occasione di MADE Expo, la fiera dedicata al mondo delle costruzioni e dell’architettura, che si terrà a Milanodal 13 al 16 aprile 2019. Lì Porcelanosa Grupo presenterà le sue novità nella Hall 7, allo Stand A01 B06.

In collaborazione con Porcelanosa Grupo.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *