Perianth, il boutique hotel dove scoprire la Grecia contemporanea

hotel Perianth Atene
Restituire un’immagine della cultura greca contemporanea: questo è l’obiettivo dell’Hotel Perianth. Il progetto di K-studio dove tutto è rigorosamente Made in Greece.

Avete in programma un viaggio ad Atene? Bene, allora segnatevi questo nome: Perianthil boutique hotel nei pressi del vivace quartiere Monastiraki, che ha aperto le porte nel novembre 2018.

Situato all’interno di un edificio Art Déco degli anni ’30, Perianth ha molte frecce al proprio arco pronte a colpirvi. Una volta varcata la soglia dello splendido palazzo storico, vi troverete, infatti, catapultati in un ambiente pieno di fascino. Merito del progetto di restyling di K-studio che, per rinnovare gli interni, si è basato su un’idea fondamentalemostrare ai visitatori uno spaccato della cultura greca contemporanea. Sì, perché, quando si pensa alla Grecia, le immagini che si materializzano nella nostra testa sono comunemente legate all’antichità. L’obiettivo dei proprietari dell’hotel, invece, era quello di far conoscere un’altra Atene, offrendo, così, uno stimolo a investire nel futuro della città e aiutare il Paese a uscire dalla crisi che l’ha piegato negli ultimi anni.

hotel Perianth Atene

hotel Perianth Atene

hotel Perianth Atene

Per questo nel Perianth Hotel tutto è firmato da artigiani, artisti e designer locali. A partire dagli arredi, un elegante e sobrio mix di mobili e complementi in noce, marmo, ottone e velluto, realizzati su misura. Passando per le opere d’arte, una ricca collezione che vanta lavori di artisti, come Lito Kattou, Yiannis Varelas, Maria Papadimitrious e Rallou Panagiotou. Fino alle divise dello staff, disegnate dalla stilista greca Sophia Kokosalaki, conosciuta a livello internazionale per i suoi abiti da sera ispirati all’Antica Grecia, che qui, per rimanere fedele al concept dell’albergo, ha puntato su vestiti dalle linee minimali.

hotel Perianth Atene

hotel Perianth Atene

hotel Perianth Atene

Il boutique hotel ospita 38 stanze, che misurano fra i 21 e i 46 metri quadri, tutte con terrazze private da cui si può ammirare lo skyline di Atene. Più una suite al sesto piano, con piscina e Jacuzzi, da cui godere di una vista mozzafiato dell’Acropoli e del Monte Licabetto.

hotel Perianth Atene

Ma non è tutto qui. L’Hotel Perianth ospita anche un Centro Zen, dove praticare meditazione, yoga e arti marziali, a cui gli ospiti dell’hotel possono accedere gratuitamente.

Allora, cosa ne pensate? Avete segnato il nome in agenda?

Photo: Claus Brechenmacher and Reiner Baumann.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *