Stockholm Furniture & Light Fair 2017: Zilenzio Focus, i pannelli fonoassorbenti per i lavoratori nomadi del nuovo millennio

pannelli fonoassorbenti Zilenzio

Una soluzione per garantire la privacy in un ambiente di lavoro open senza però rinunciare all’estetica? La risposta potrebbe essere Zilenzio, un brand svedese che, come suggerisce il nome, produce pannelli fonoassorbenti per contenere il disturbo sonoro negli ambienti collettivi. Ma lo fa con grande stile e con attenzione alla sostenibilità, usando materiali naturali come la lana minerale e il legno delle foreste svedesi.

Tante le proposte dell’azienda. Pannelli divisori da scrivania, da terra, da parete e addirittura da fissare sul soffitto. Tutti pezzi belli a vedersi e disponibili in una palette di colori in grado di strappare un sorriso anche nei giorni più bui.

Nel ricco catalogo presentato a Stoccolma però c’è un prodotto che mi ha colpito particolarmente: Focus. Si tratta di un pannello divisorio in tessuto perfetto per tutti i freelance che si ritrovano a lavorare in caffè, ristoranti o altre postazioni improvvisate. Infatti è molto leggero e si piega con estrema facilità, consentendo di tenerlo in borsa e tirarlo fuori all’occorrenza per creare un angolo intimo e tranquillo dove lavorare. Direi che non è poco, no?

pannelli fonoassorbenti Zilenzio

pannelli fonoassorbenti Zilenzio

zilenzio

zilenzio

pannelli fonoassorbenti zilenzio

zilenzio

Allora, cosa ne pensate? Utilizzereste mai un pannello fonoassorbente per isolarvi dai rumori intorno a voi?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *