Gebrüder Thonet Vienna: le novità 2018

tavolo CARYLLON, design Cristina Celestino per Gebrueder Thonet Vienna
Uno sguardo alle ultime collezioni lanciate dalla storica azienda austriaca Gebrüder Thonet Vienna. Per chi ama il classico rivisitato in chiave contemporanea.

Vi piacciono gli arredi classici rivisitati con un twist contemporaneo? Allora amerete Gebrüder Thonet Vienna. La storica azienda austriaca, infatti, ha sviluppato negli ultimi anni un’identità proprio basata sul dialogo tra tradizione e innovazione, affiancando a riedizioni dei suoi pezzi più classici novità frutto della collaborazione con firme importanti del design contemporaneo. Il risultato è un catalogo che ci fa viaggiare indietro nel tempo, ma che ha, nello stesso tempo, uno sguardo rivolto al futuro. Un percorso tra continuità e rinnovamento che troviamo confermato dalle collezioni 2018 di Gebrüder Thonet Vienna. Vediamo nel dettaglio alcune delle novità.

CARYLLON, design Cristina Celestino

tavolino CARYLLON, design Cristina Celestino per Gebrueder Thonet Vienna

Si chiama CARYLLON, il progetto firmato da Cristina Celestino. Una collezione dal sapore rétro che si compone di un tavolo da pranzo di forma rettangolare e di un coffee table a forma di fiore, disponibile in due altezze. Tratti caratterizzanti della serie sono il legno a sezione quadrata della struttura e il piano del tavolo ispirato alla straw marquetry, una sofisticata tecnica di intarsio, realizzata con strisce di paglia tinta, tipica dell’Art Déco. Un decoro classico declinato in una palette di colori intensa che rappresenta un perfetto incontro tra la perizia artigianale di GTV e la ricerca sui materiali di Cristina Celestino.

LOÏE, design Chiara Andreatti

poltrona LOIE, design Chiara Andreatti, tavolino CARYLLON, design Cristina Celestino per Gebruder Thonet Vienna

Disegnata da Chiara Andreatti, LOÏE è una lounge chair dalle forme avvolgenti che unisce l’eleganza al comfort. Qui la paglia di Vienna, materiale distintivo dell’azienda, si sposa con il legno e il metallo, dando vita a un invitante schienale con cornice ellittica in frassino curvato a vapore.

TARGA, design GamFratesi

divano TARGA, design GamFratesi per Gebruder Thonet Vienna

Prosegue anche la collaborazione con il duo italo-danese GamFratesi che ha ampliato la collezione di divani TARGA con l’aggiunta di un sofà modulare, disponibile anche in versione angolare.

WIENER BOX, design Cristian Mohaded

tavolino WIENERBOX, design Cristian Mohaded per Gebruder Thonet Vienna

La paglia di Vienna è protagonista anche nella linea di tavolini dell’argentino Cristian MohadedWIENER BOX. Una scatola sospesa i cui confini sono definiti dai pannelli laterali in paglia di Vienna con cornici in legno come i piani laccati. Si può scegliere tra due versioni, in forma cubica o rettangolare. 

P.S. Se questo stile vi piace, date uno sguardo alla raccolta di prodotti in paglia di Vienna che ho selezionato tempo fa.

Foto in alto: tavolo CARYLLON di Cristina Celestino.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *