5 prodotti di design che vorrei subito

I miei ultimi colpi di fulmine? Eccoli qui. Sono 5 prodotti di design che vorrei avere subito nella mia casa. Nessun fil rouge a legarli. Ma solo amore. Tanto amore.

Pebble sofa, Bolia

divano bolia

Pebble è il sofà disegnato da Santiago Bautista per Bolia. Un divano asimmetrico che rompe le convenzioni, con l’obiettivo di stimolare le persone a ripensare il proprio modo di sedersi.

Pebble è disponibile in diversi colori, con il bracciolo sul lato destro o sinistro, con o senza tavolo. Inoltre, può essere utilizzato come divano singolo oppure combinato con altri moduli, dando vita a diverse composizioni. Per un risultato completamente cucito su misura.

Luciole, Serax

lampada serax

Luciole, il progetto di Paulineplusluis per Serax, è una lampada da terra dal carattere magico. Gli elementi caratteristici delle lampade, sono, infatti, decostruiti. La sorgente luminosa è sostenuta da una esile struttura in metallo. Il paralume in tessuto è invece sospeso con un filo trasparente, sembrando quasi lievitare. Grazie alla sua leggerezza il tessuto si muove continuamente, cambiando aspetto a seconda di come interagisce con la luce.

Matin, HAY

lampada hay

Un piccolo ombrello che non fa una piega: ecco Matin, la lampada da tavolo disegnata da Inga Sempé per HAY. Un design poetico che unisce delicatezza visuale e solidità fisica. A comporre la piccola scultura luminosa una struttura in ottone con dettagli in nero opaco e un paralume in cotone plissettato proposto in una vivace tavolozza di colori.

Pepo, Normann Copenhagen

barattoli normann copenhagen

La parola Pepo è sinonimo di zucca o melone. Un nome perfetto per raccontare le forme piene del nuovo barattolo di Normann Copenhagen.

I barattoli possono essere usati in vari modi: con il coperchio per conservare alimenti o oggetti, senza coperchio come vaso, oppure soltanto come complemento d’arredo.
Pepo è disponibile in nero, grigio, blu polvere e rosa. Quattro varianti di colore tutte caratterizzate dal contrasto fra levigatura opaca e lucida.

Fried Egg, Warm Nordic

poltrona warm nordic

La Fried Egg Chair, la poltrona simile a un uovo fritto disegnata da Hans Olsen nel 1956, oggi prodotta da Warm Nordic, cambia outfit. E lo fa sposando la sostenibilità. Il nuovo rivestimento comprende due nuovi tessuti di Kvadrat: Re-wool e Merit di Maharam. Re-wool utilizza per il 45% scarti di lavorazione della lana, mentre Merit si compone per il 75% di poliestere riciclato. La nuova versione sostenibile è stata creata per celebrare i 100 anni dalla nascita di Hans Olsen.

SCOPRI GLI ALTRI PRODOTTI DI WARM NORDIC

Allora, cosa ne pensate? La mia selezione è promossa?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *