Le novità 2018 di Bardelli, Appiani e Ceramica Vogue

Ceramica Bardelli Pittorica, StudioPepe

Collezione Pittorica, Ceramica Bardelli

Alla scoperta delle nuove collezioni di Bardelli, Appiani e Ceramica Vogue. Tra disegni grafici, superfici tattili e colore.

Grafismi riletti con un twist contemporaneo, texture tattili e colore: sono questi i tratti che caratterizzano le ultime collezioni di Bardelli, Appiani e Ceramica Vogue, presentate in occasione dell’ultima edizione del Cersaie, la fiera internazionale dedicata all’arredo bagno e alla ceramica che si è tenuta a Bologna dal 24 al 28 settembre 2018.

Un ventaglio di proposte davvero ricco per i tre brand del gruppo Altaeco che ha potuto contare sulla collaborazione con importanti firme dell’interior design come Marcante-Testa (UdA) e Studio Pepe.

Ceramica Bardelli Lines

Collezione Lines, Ceramica Bardelli

In particolare, tra le novità presentate da Ceramica Bardelli, è sicuramente da segnalare la collezione LINES, una linea in gres porcellanato effetto cemento per pavimenti e rivestimenti, disegnata da Storagemilano, disponibile in due versioni di superficie (flat o tridimensionale) e impreziosita dall’inserto di bacchette in ottone. Un progetto che gioca sui contrasti, accostando alla texture grezza del cemento quella lavorata dell’ottone, in una contrapposizione tra materiale povero e ricco, artigianale e industriale che dona a LINES un carattere unico.

Collezione Pittorica, Ceramica Bardelli

Collezione Pittorica, Ceramica Bardelli

Sempre di Ceramica Bardelli è PITTORICA, la serie firmata da Studio Pepe. In questo caso protagonista è il colore, declinato in una tavolozza cromatica molto attuale e in molteplici forme. Mentre la finitura setosa e la micro texture di superficie conferiscono matericità alla collezione, rendendola ideale sia come rivestimento sia come pavimento.

Collezione Dekorami, Ceramica Vogue

Collezione Dekorami, Ceramica Vogue

Ceramica Vogue continua, invece, la collaborazione con Marcante-Testa e, dopo la romantica collezione Confetti presentata l’anno scorso, durante il Cersaie 2018 ha lanciato Dekorami, una linea di piastrelle in ceramica contraddistinta da figure geometriche dalla struttura tridimensionale. Un decoro a metà tra presente e passato composto da tre disegni (Kolonne, Koriandoli e Kodici) disponibili nel formato 25×25 cm, proposti in 5 colori in finitura lucida e 3 colori in finitura satinata.

Collezione Denim, Appiani

Collezione Denim, Appiani

A completare le proposte del Gruppo Altaeco, i mosaici effetto denim di Appiani. Un progetto che reinterpreta l’essenza del filato del jeans attraverso tre decori in mosaico che citano già nel nome il mondo tessile a cui si ispirano: Striato, Ondulato, Sfilato. Ognuno sviluppato con due varianti diverse per pattern e colori.

Allora, cosa ne pensate? Le novità di Bardelli, Appiani e Ceramica Vogue hanno colpito anche voi?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *