LOOP Giant, una lampada tra arte e design La scultura di luce presentata dal brand di design finlandese HIMMEE alla recente Fiera del Design di Stoccolma

himmee - loop giant

Interior Break è ossessionata dalle lampade, lo sapete, perciò non c’è da stupirsi che, tra i miei colpi di fulmine avvistati alla recente Fiera del Design di Stoccolma, ci sia ancora una lampada. Si tratta di LOOP Giant, la scultura di luce disegnata da TImo Niskanen per il brand di design finlandese da lui stesso fondato: HIMMEE.

LOOP Giant è la versione gigante, a metà tra illuminazione e arte, della lampada da tavolo LOOP, presentata da HIMMEE alla Stochkolm Furniture Fair nel 2016. E accolta così bene da essere stata scelta per il Design Store del MoMA di New York.

Cosa mi ha attratto di LOOP? La sua forma basica. Un design essenziale nato in modo inaspettato. Infatti l’idea ha preso forma una sera mentre TImo, passeggiando con il suo cane vicino a un campo da minigolf, ha notato un ostacolo a forma di anello sbucare dalla neve. Un qualcosa che il designer aveva visto molte altre volte prima di allora, ma che quella notte ha guardato con occhi completamente diversi. In quel momento, da quell’immagine è nata LOOP. Della serie “l’ispirazione è ovunque. Sta soltanto a noi riuscire a riconoscerla”.

himmee - loop giant

himmee - loop giant

himmee - loop giant

himmee - loop giant

P.S. Se vi siete persi gli altri post sui prodotti che ho avvistato in occasione della recente Fiera di Stoccolma, non vi preoccupate, potete rimediare.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *