C’era una volta una fabbrica di juta…

loft brooklyn

Un vecchio spazio industriale a Brooklyn trasformato in un loft super accogliente dal mood scandinavo.

Avete voglia di un nuovo viaggio virtuale? Eccovi accontentati. Oggi Interior Break vi porterà a New York alla scoperta di un favoloso loft a Brooklyn.

Siamo nell’ex quartiere industriale di Gowanus e la casa protagonista del nostro tour è una vecchia fabbrica di lavorazione della juta, trasformata dallo studio General Assembly in un nido super accogliente. Un consistente intervento di recupero che ha seguito due step fondamentali: valorizzare la luce naturale e cercare un equilibrio tra il carattere rustico originale dell’edificio e un mood contemporaneo.

Obiettivi centrati? Direi proprio di sì. Per rendere gli interni più luminosi, è stato rivisto il layout della casa, creando al centro dello spazio una grande zona giorno open. Mentre il secondo step è stato raggiunto mixando il recupero di alcuni elementi preesistenti, come il soffitto in legno e la parete in mattoni nel living, con arredi di design contemporaneo.

Tra l’altro, della serie “lo stile scandinavo è sempre una buona idea”, molti dei pezzi scelti per vestire gli interni sono di brand nordici (gli sgabelli Nerd e le lampade E27 di Muuto, solo per citarne qualcuno).

Insomma, una base pulita a cui è stato dato carattere con i tappeti e le piastrelle. Quelle a spina di pesce che corrono lungo il bancone e le piastrelle esagonali che rivestono il pavimento della cucina e del bagno.

Curiosi di dare uno sguardo? Allora, forza, seguitemi e cominciamo il tour.

loft brooklyn

loft brooklyn

loft brooklyn

loft brooklyn

loft brooklyn

loft brooklyn

loft brooklyn

Cosa ne pensate? Questa casa ha colpito anche voi?

Photo: Joe Fletcher, est living.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *