VV Cinquanta: gli anni ’50 con Astep

VV cinquanta twin di astep

Alla scoperta della collezione di lampade disegnata da Vittoriano Viganò nel 1951, oggi rieditata dal giovane brand italo-danese Astep.

L’ultima lampada che si è andata ad aggiungere alla mia lunga wishlist? VV Cinquanta Twin di Astep, l’azienda di illuminazione con base a Copenhagen ma produzione in Italia, fondata nel 2014 da Alessandro Sarfatti.

Si tratta di una riedizione di un pezzo disegnato dall’architetto Vittoriano Viganò nel 1951. Una elegante lampada da parete dal design essenziale, composta da due bracci in ottone allungabili in direzioni opposte, con due riflettori che possono essere angolati e ruotati in modo da offrire simultaneamente una illuminazione diretta e indiretta.

Insomma, un pezzo molto versatile dotato, per di più, di quel fascino senza tempo che caratterizza tante delle creazioni degli anni ’50. E che, insieme alle altre tre versioni precedentemente lanciate (a sospensione, da terra, da parete singola), dà vita a una famiglia di lampade pronte a spezzare molti cuori. Scommettiamo? Allora, forza, date uno sguardo alle immagini e poi fatemi sapere.

VV cinquanta twin di astep

VV cinquanta twin di astep

VV cinquanta twin di astep

VV cinquanta twin di astep

Cosa ne pensate? La scommessa è vinta?

P.S. VV Cinquanta Twin è disponibile con struttura in ottone e riflettore bianco o nero, invece per gli altri pezzi della collezione, oltre che tra il black and white, si può scegliere anche tra rosso, giallo e blu.

Photo: Astep.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *