Kym’s, il ristorante con l’albero di ciliegio

ristorante Kym's, Londra

Michaelis Boyd firma gli interni di Kym’s, il nuovo ristorante a Londra dello chef stellato Andrew Wong. Tra gusto rétro e riferimenti alla cultura cinese.

L’indirizzo da segnare per il vostro prossimo viaggio a Londra? Kym’s, il nuovo locale dello chef stellato Andrew Wong. Ebbene sì, questo ristorante cinese disegnato dall’acclamato studio di architettura Michaelis Boyd, a giudicare dalle foto, promette di spezzare davvero molti cuori.

Appena varcata la soglia, infatti, vi sembrerà quasi di essere trasportati in un’altra dimensione. Un ambiente in equilibrio fra Oriente e Occidente dove le luci soffuse, i materiali naturali e l’avvolgente palette di colori donano allo spazio un’atmosfera incredibilmente calda e  accogliente.

Ma non è tutto qui. Ci sono molti altri elementi che fanno entrare Kym’s di diritto nella lista dei ristoranti da provare a Londra. Per esempio, lo splendido albero di ciliegio nella sala al piano terra, in Cina simbolo della bellezza femminile. O ancora, il bancone bar semicircolare con top in rame, rivestito con piastrelle verdi di recupero. Senza dimenticare i pavimenti in terrazzo. I romantici sgabelli in paglia di Vienna su cui degustare cocktail, all’ombra dei fiori di ciliegio. I soffici divanetti in velluto. Le lampade a parete in vetro e ottone dal gusto rétro. E le sedie Utility firmate da Nery&Hu per il brand cinese Stellar Works.

Insomma, un ristorante elegante, ma rilassato che saprà accontentare non solo il palato, ma anche la vista. Scusate se è poco!

ristorante Kym's, Londra

ristorante Kym's, Londra

ristorante Kym's, Londra

ristorante Kym's, Londra

ristorante Kym's, Londra

Allora, cosa ne pensate? Un posto davvero magico, no?

DOVE: 19 Bloomberg Arcade, London.

P.S. Un altro ristorante a Londra di cui ho parlato su Interior Break: Omar’s Place, il locale a Pimlico progettato dallo studio inglese Sella Concept.

Photo: Gavriil Papadiotis.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *