Isole, il nuovo divano modulare di &tradition

divano isole &tradition

Alla scoperta dell’ultimo arrivato in casa &tradition. Un sofà modulare dalle forme arrotondate e avvolgenti pronto a strapazzarvi di coccole.

Il mio ultimo colpo di fulmine? Isole, il divano modulare disegnato da Oki Sato, fondatore del celebre studio Nendo, e Luca Nichetto per il brand danese &tradition.

Un prodotto che, a dispetto della notevole distanza fisica che separa i due designer, è stato pensato a quattro mani attraverso una collaborazione ispirata al Tanka, un genere tradizionale di poesia giapponese in cui la prima parte del testo è composta da una persona e la seconda da un’altra.

In questo caso la prima parte del “Tanka” è spettata a Nendo. Nella sua testa ha cominciato a materializzarsi l’idea di una forma organica. Di qualcosa che ricordasse i sassi, le gocce d’acqua, le isole. Ma come trasformare questa immagine in un arredo? A questa domanda ha trovato una risposta Luca Nichetto che, appena visto lo schizzo di Nendo, traendo ispirazione dalle sue origini veneziane ha avuto la giusta intuizione: collegare le isole con un ponte. In pratica, disegnare delle sedute, collegate tra loro mediante una struttura, che dessero vita a un divano modulare.

Così è nato Isole. Un sofà dalle mille configurazioni pronto a strapazzarvi di coccole. Infatti, a differenza della maggior parte dei sistemi modulari concepiti con una forma squadrata, Isole è caratterizzato da linee arrotondate e avvolgenti. Un aspetto super cosy che difficilmente potrà lasciarvi indifferenti. O almeno, per me è stato così. D’altronde se, come dice Oki Sato, “è l’emozione a legare le persone agli oggetti, allo spazio e alle altre persone”, guardando questo divano per me l’emozione è stata grandissima. E per voi?

divano isole &tradition

divano isole &tradition

divano isole &tradition

divano isole &tradition

divano isole &tradition

Altri progetti di Nendo di cui ho parlato: Jellyfish, il vaso come una medusa presentato durante la Milano Design Week 2017, e Sunset candle, la candela ispirata ai colori del tramonto. Di Luca Nichetto: Alphabeta, la lampada disegnata per Hem.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *