Pensando a Wes Anderson

Breadway Bakery, Odessa, Ucraina

Alla scoperta di Breadway Bakery. Una caffetteria nel cuore di Odessa, in Ucraina, che sembra appena uscita dal set di un film di Wes Anderson. Amanti di Wes Anderson a me. Ho qui una chicca molto gustosa che, sono sicura, vi farà venire un’irrefrenabile voglia di fare quanto prima un viaggio a Odessa. Si trova, infatti,…

Read More » »

La tendenza greenery negli interni

ristoranti bar trend greenery

Uno sguardo a 4 progetti di interior design dove la parola d’ordine è: greenery. Greenery: è questo uno dei maggiori trend 2018 dell’interior design. Una tendenza che ci piace perché il verde ha un impatto positivo sulla salute e sull’umore. E che si esprime non solo nell’utilizzo del verde per vestire superfici e arredi, ma anche, o…

Read More » »

Maannos, un nuovo ristorante di design a Helsinki

ristorante Maannos Helsinki, design Laura Seppanen

L’interior designer Laura Seppänen firma Maannos, un nuovo ristorante di design nel cuore della capitale finlandese frutto del recupero di un vecchio spazio industriale. Si chiama Maannos il nuovo ristorante per design addicted che ha aperto i battenti a Helsinki. Situato nel quartiere di Punavuori, nel cuore del Design District, Mannoos è ospitato all’interno di un…

Read More » »

Il lusso della semplicità di Alessandro Borghese

ristorante Alessandro Borghese - Il Lusso Della Semplicità, rivestimenti Neolith

Alessandro Borghese ha scelto Neolith per vestire le superfici del suo ristorante milanese “Il lusso della semplicità”. Un materiale super versatile con cui ha potuto dare libero sfogo alla sua creatività. Ha aperto lo scorso autunno a Milano, in zona Citylife, “Il lusso della semplicità”, il ristorante di Alessandro Borghese, chef italiano che in tanti hanno imparato…

Read More » »

Changning Villa, un ristorante formato Instagram

Changning Villa, ristorante Shanghai

Una vecchia scuola tra i grattacieli di Shangai diventa un ristorante Instagram-friendly. È pensando a Instagram che è stato ridisegnato Changning Villa, il nuovo ristorante e caffè della catena Gaga restaurants, sorto all’interno di una vecchia scuola femminile nel cuore di Shangai. Il progetto, firmato dallo studio di architettura Coordination Asia, si rivolge, infatti, a un target giovane, costituito in prevalenza da donne interessate alla…

Read More » »

A cena con Ferm Living

ristorante IBU, Copenhagen, design by Ferm Living

Alla scoperta di IBU. Un ristorante Asian Fusion nel cuore di Copenhagen firmato dal brand danese Ferm Living. Nordic addicted a me. Se avete in programma un viaggio a Copenhagen, c’è un nome che dovete subito segnare in agenda: IBU. Un ristorante Asian Fusion, da pochi mesi aperto nel vivace quartiere di Vesterbro, interamente vestito con…

Read More » »

Un angolo di Mediterraneo nel cuore di Londra

Omar's Place ristorante Londra

Lo studio inglese Sella Concept firma gli interni di Omar’s Place. Un ristorante nel cuore di Londra ispirato alle atmosfere calde del Mediterraneo. Se avete in programma un viaggio a Londra e siete alla ricerca di un posto carino dove mangiare, vi consiglio di segnare in agenda questo nome: Omar’s Place. Un cocktail bar e ristorante, aperto da pochissimo…

Read More » »

Casaplata, un nuovo ristorante nel cuore di Siviglia

ristorante Casaplata Siviglia

Alla scoperta di Casaplata. Un ristorante e cocktail bar dove a dominare sono i contrasti. Se avete in programma un viaggio a Siviglia, c’è un nome che vi consiglio assolutamente di segnare in agenda: Casaplata. Un ristorante e cocktail bar nel cuore della città spagnola, progettato dallo studio di Madrid Lucas y Hernández-Gil ispirandosi ai colori e alle forme geometriche…

Read More » »

La Bocca, un ristorante italiano a Stoccolma firmato Note Design Studio

La Bocca by Note Design Studio

Un’atmosfera chic ma “cosy” nel nuovo progetto di Note Design Studio. Un locale dove gustare piatti italiani accolti in un ambiente dal sapore nordico. Dopo aver disegnato Sulla Bocca di Tutti, il Design Bar per la Stockholm Furniture & Light Fair 2017, lo studio svedese Note Design Studio firma un altro progetto nel cui nome è protagonista la stessa parola italiana: La…

Read More » »