In bianco e nero

Amo gli interni in bianco e nero. È la combinazione cromatica che ho scelto per arredare e decorare il mio soggiorno. Una palette elegante, classica e contemporanea nello stesso tempo. C’è chi considera le case black&white un po’ asettiche, ma, in realtà, si può ottenere un’atmosfera accogliente e non anonima puntando sui contrasti, giocando con le fantasie e aggiungendo accessori dalla forte personalità. Qui ho raccolto una selezione di interni, arredi e accessori in bianco e nero.

Belle le lampade Caravaggio di Cecilie Manz e il cavo rosso aggiunge un tocco di colore. Foto di Heidi Lundsgaard via desire to inspire.

Mi piace il contrasto tra la lampada Flower Pot di Verner Panton e la parete bianca sullo sfondo, via myscandiniavanhome.

Il frigorifero Smeg nero è davvero cool:) via french by design.

Do you love me? le tazzine in bianco e nero della nuova collezione di ilil (ho già scritto un post sulla collezione Vestire la Tavola qui).

Tazze black & white della designer e calligrafa svedese Ylva Skarp in collaborazione con Daniel Eriksson.

La zona pranzo nella casa della stylist e interior designer finlandese Susanna Vento è uno spazio di grande carattere. Mix di sedie diverse intorno al tavolo e fantasie a contrasto nei tappeti, via design sponge.

Le Mademoiselle di Philippe Starck sono sempre alla moda! I nuovi “vestiti” sono a pois bianchi e neri e pied-de-poule.

Lines di Fine Little Day e Ikea Stockholm; i cuscini sono il modo più semplice e veloce per giocare con le fantasie.

Questa coperta grafica bianca e nera è il punto focale della camera, via sfgirlbybay.

Foto in alto via pinterest.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. says

    Ciao cara, complimenti per il tuo Blog! l’ho appena scoperto e sono rimasta colpita dalla varietà di argomenti interessanti e dalla palette cromatica scelta per le tue foto!l’abbinamento del bianco e nero, declinato in particolare nel tema delle #righe, è quello che preferisco in assoluto.
    Visto che condividiamo la stessa passione prova a dare un’occhiata anche al mio, appena inaugurato…si accettano consigli :-)
    http://theperfectvelvetroom.wordpress.com

Trackbacks

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *