Alle ricerca di ispirazione per il Natale? Bene, siete nel posto giusto. Oggi ho raccolto non una, ma ben quattro case scandinave decorate per le feste. Tra stelle, piccoli decori e tantissime candele.
Guardate le immagini e prendete appunti!
Candele e colore
Le case scandinave non sono sempre sinonimo di bianco e minimalismo. Un esempio è questa casa d’epoca, vestita a festa con decori, bicchieri in vetro e candele colorate (sono le candele Twist del brand danese HAY). Il candelabro in ottone? È Liljan di Skultuna. Un pezzo senza tempo disegnato da Ivar Ålenius Björk per l’Esposizione Universale di New York del 1939.
Natale black&white
Ancora candele. Una vera costante in tutte le case dei Paesi scandinavi durante le feste e non solo. In questo caso, però, a dominare sono il bianco e il nero. Per chi preferisce un Natale minimal.
Candele e decorazioni naturali
Le candele sono utilizzate anche per decorare l’albero di Natale, secondo un’antica tradizione nordica. Il motivo? Durante il solstizio d’inverno, l’albero era simbolo di luce e di buon auspicio.
Essenziale ma con un tocco di magia
Se però le candele non dovessero bastare, per creare la giusta atmosfera, potete aggiungere un filo di luce. Essenziale ma magico.
Foto: via my scandinavian home
Lascia un commento