I miei preferiti della settimana #61

i-miei-preferiti-della-settimana-61

Ci sono cose che amo, ma solo da guardare in foto. Un esempio? Le pareti nere. Eh già, non penso proprio che mi sentirei a mio agio a vivere in una casa dalle tonalità dark, ma nella camera da letto postata sopra le trovo splendide. Danno una forte personalità all’ambiente e contrastano in modo magnifico con il pavimento bianco.

Ma non è solo la palette di colori ad avermi colpito. Mi piacciono molto anche la lampada Aim dei fratelli Bouroullec, la sedia vintage degli Eames e lo specchio appoggiato per terra. Insomma, tutto! Direte. Beh, no. In realtà c’è un pezzo che non ha toccato le mie corde: la foto del bambino. Come avevo accennato in questo post sui ritratti, essere fissata da uno sconosciuto, anche se si tratta di un bimbo come in questo caso, mi mette un po’ a disagio. :(

− − −

There are things that I love, but just to look. An example? Black walls. Yeah, I don’t think to feel comfortable living in a dark home, but in the bedroom above I find them beautiful. I like the personality they add to the room and how they contrast with the white floor.

But it’s not all. I also like the Aim lamp by Bouroullec brothers, the vintage Eames chair and the mirror on the floor. The only piece that I don’t love is the picture of the child. As I said, portraits “staring me” make me feel a little uncomfortable. :(

Styling by Sasa Antic, photo by Kristofer Johnsson for ELLE Decoration UK.

i-miei-preferiti-della-settimana-61

Una cameretta che, come ho detto sulla mia pagina Facebook, mi ha sciolto il cuore. Adoro lo styling. E, in particolare, mi piace da morire la grande lavagna. E voi che ne pensate? Questa stanza è riuscita a intenerire anche i più duri?

A kids room that, as I said on my Facebook page, caught my heart. I love the styling. And I, especially, love the big blackboard. And what do you think? Does this room soften even the hardest hearts?

IKEA Livet Hemma

i-miei-preferiti-della-settimana-61

Uno spunto su come disporre le cornici? Che ne dite di questo? Direttamente dal catalogo autunno/inverno del brand scandinavo Bolia, un’idea davvero cool per dare carattere alle nostre pareti.

An idea for frames arrangements? What about this? From Autumn/Winter catalogue of the Scandinavian brand Bolia, a cool idea to give character to our walls.

Bolia via Nordic Design

i-miei-preferiti-della-settimana-61

E, sempre della serie “cose che mi piacciono, ma ho paura di sperimentare nella mia casa”, un favoloso bagno blu petrolio con tanto di cestino di Ferm Living coordinato. Dove siamo? A Cadice, in un meraviglioso hotel che vi consiglio di andare a scoprire su Planete Deco. Vi avverto, rimarrete senza fiato.

And among the things I like, but I’m afraid to experiment in my home, there is this fab petrol blue bathroom with the coordinated Ferm Living basket. Where are we? In Cadiz, in a wonderful hotel that you can discover on Planete Deco blog. You will be breathless.

i-miei-preferiti-della-settimana-61

E, per finire, un angolino dark dove mi accoccolerei volentieri a sorseggiare una tazza di tè. Amo come il grigio si sposa con il blu. E la moodboard è da riproporre quanto prima. :)

And, finally, a dark corner where I would like to sip a cup of tea. I love the grey mixed with the blue. And the mood board is a nice idea to steal.

Styling by Fietje Bruijn, photo by Dennis Brandsma for vtwonen.

Buon weekend! Ci rivediamo lunedì!

Have a nice weekend! See you on Monday!

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *