Home tour: vintage e classici del design a Prato

Oggi ho pensato di proporvi un bel progetto dello studio di architettura b-arch (vi ho già parlato qui e qui del loro lavoro). È un appartamento a Prato, in Toscana, dominato dal bianco e arredato con un favoloso mix di classici del design, arredi moderni e mobili vintage. Mi piace molto! E, in particolare, amo il modo in cui i pezzi vintage scaldano l’insieme. Eh sì, sono affascinata dagli oggetti con una storia e dalla possibilità di dare loro una nuova vita. E qui ci sono spunti molto interessanti a cui ispirarsi su come reinventare vecchi oggetti e mescolarli con il nuovo.

Questo angolo con la poltrona Wassily di Marcel Breuer, la lampada Tolomeo e il vecchio pianoforte è uno dei miei preferiti.

Nel bagno un mobiletto da ufficio sotto al lavabo e una valigia vintage “trasformata” in un tavolino accanto alla vasca. All’insegna del recupero!

Se volete vedere le altre foto della casa, andate qui.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *