Home tour: un loft carico di storia

Ho visto la foto di questa camera da letto su Pinterest circa un anno fa ed è stato amore a prima vista. La parete in cemento grezzo, la cassetta reinventata come comodino e le poltroncine, probabilmente recuperate da un vecchio cinema, mi hanno immediatamente conquistato. E mi hanno fatto venire una grande curiosità di vedere il resto della casa. Oggi finalmente ho trovato il tour completo e l’attesa non è stata delusa. È un loft a São Paulo, in Brasile, disegnato da Felipe Hess e Renata Pedrosa, frutto della ristrutturazione di un appartamento nello storico edificio Copan, realizzato da Oscar Niemeyer. Insomma, uno di quei posti carichi di storia che tanto mi affascinano.

Per vedere le altre foto e saperne di più sul progetto andate qui.

I saw the picture of this bedroom on Pinterest about a year ago and it was love at first sight. The raw concrete wall, the wooden crate repurposed as a bedside table and the chairs, probably from an old cinema, immediately caught my attention. And I was very curious to see the rest of the home. Today I finally found the full tour. It is a loft in São Paulo, Brazil, designed by Felipe Hess and Renata Pedrosa. And it is the result of the renovation of an apartment in the historic Copan building by Oscar Niemeyer. In short, it is one of those places full of history that I love so much.

You can see more photos and learn more about the project here.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. Romina says

    Ciao Alessia, volevo farti i complimenti per il tuo blog e dirti che condivido la tua stessa passione per l’interior design. La tua roccolta fotografica è stupenda ed è incredibile il gusto che abbiamo in comune.
    Ho scoperto il blog da poco e sono rimasta letteralmente stupita, oltre che dalle bellissime foto (alcune le avevo già viste nelle riviste del settore che leggo), dai tuoi commenti ed apprezzamenti perchè mi togli le parole di bocca. Brava!
    Anche io adoro le case d’epoca o comunque che abbiano un carattere, una storia interessante da raccontare ed ho una passione sfrenata per Parigi e i suoi meravigliosi appartamenti.

    • Interior Break says

      Ciao Romina,

      innanzitutto benvenuta nel mio blog. Sono contenta che ti piaccia 😀 Eh sì, io amo tantissimo Parigi e spesso nei miei sogni mi vedo proprio lì, in un appartamento d’epoca arredato con quello stile elegante, ma rilassato così parigino.

      A presto!
      Alessia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *