Style Asia: un viaggio nella creatività Made in Thailandia

Life+Style - Thailandia

Dal 19 al 23 aprile 2018 a Bangkok andrà in scena Style Asia: un grande evento che riunirà il meglio del design e del lifestyle dell’Estremo Oriente.

Le ultime fiere di settore parlano chiaro: è in atto un fermento nel mondo del design orientale. Una tendenza riconoscibile già da qualche anno che trova una nuova conferma nei numerosi progetti di designer orientali che verranno presentati a Milano durante l’imminente Design Week.

Nell’ambito di questo fermento creativo si sta ritagliando una posizione di tutto riguardo la Thailandia. Una nazione che, già forte di una grande tradizione artigianale, ultimamente sta guardando sempre di più al design.

Proprio per mettere in luce la forza che la Thailandia sta acquisendo sia sul piano del design sia su quello del lifestyle, il DITP (Department of International Trade Promotion) ha deciso di organizzare Style Asia: una esposizione che si terrà a Bangkok dal 19 al 23 aprile nella quale troveranno spazio i prodotti di più di 1.000 imprenditori dalla Thailandia e dal resto dell’Estremo Oriente.

Life+Style - Thailandia

Insomma, un evento di enorme portata che andrà a riunire in un unico spazio varie fiere di settore. La Bangkok International Fashion Fair e la Bangkok International Leather Fair, dedicate alla moda e alla pelletteria. La Bangkok International Gift Fair per l’oggettistica. E la Bangkok International Houseware Fair e la Thailand International Furniture Fair per tutto ciò che riguarda arredamento, design e prodotti per la casa.

“Il dipartimento si pone l’obiettivo di promuovere i prodotti e i servizi degli imprenditori thailandesi nel mercato globale” – dice Malee Choklumlerd, il Direttore Generale del DITP. E anche di interpretare un trend rintracciabile a livello internazionale: l’emergere crescente dei concept store. Negozi che accolgono sotto lo stesso tetto prodotti di diverse tipologie, accomunati, però, da uno stesso stile. Una formula considerata sempre più vincente per risultare competitivi.

Life+Style - Thailandia

Life+Style - Thailandia

Life+Style - Thailandia

Ma non finisce qui. Infatti, oltre alle numerose opportunità di business, Style Asia ospiterà anche diverse mostre e una sezione speciale dedicata alle nuove tendenze in atto nel mondo del lifestyle con lo scopo di offrire idee che possano trasformarsi in progetti futuri. Progetti che vedremo nelle prossime fiere europee? Chissà. Non ci resta che aspettare.

P.S. Se volete saperne di più, andate sul sito www.dipt.go.th e su www.stylebangkokfair.com.

P.P.S. La Thailandia sarà presente con due eventi anche a Milano la settimana prossima in occasione del Fuorisalone. Però per questi ci rivediamo tra qualche giorno.

In collaborazione con Department of International Trade Promotion.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *