Fascino senza tempo a Montmartre

A due giorni dalla festa di San Valentino ho pensato di proporvi un viaggio virtuale nella romantica Parigi per andare a visitare l’appartamento di Solenne de la Fouchardière, designer dell’azienda inglese Ochre. Questa affascinante casa è il punto di appoggio di Solenne durante i suoi soggiorni a Parigi e si trova in un edificio storico a Montmartre. Per me è stato amore a prima vista: elementi originali d’epoca, arredi vintage acquistati nei mercatini di Parigi e tanti pezzi di Ochre (lampade, specchi e qualche mobile). E il tutto è mescolato attraverso uno stile chic e informale nello stesso tempo. Perfetto!

La lampada Maasai sul top della cucina è un elemento inaspettato e, insieme allo chandelier, introduce una nota davvero interessante.

E, per finire, la spettacolare vista sul Sacro Cuore. Già solo questo fa venire voglia di trasferirsi qui immediatamente:) Ah, quanto amo Parigi! Da quando l’ho visitata qualche anno fa con la mia dolce metà è rimasta nel mio cuore.

Vi è piaciuta questa casa? Se volete vedere altre foto e approfondire la visita, andate su Remodelista. Se vi piacciono le lampade che si vedono nell’appartamento le trovate sul sito di Ochre.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

Trackbacks

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *