Una casa in Canada con la Scandinavia nel cuore

casa vancouver by Sophie Burke Designs

Uno chalet a Vancouver trasformato in una casa di famiglia dal carattere moderno in cui si respira un caldo mood scandinavo.

Dopo essere stati qualche giorno fa a Washington DC per scoprire un interessante progetto di Studio Oink, oggi vi porterò in un’altra casa all’altro capo dell’oceano. Questa volta però siamo a Vancouver, in Canada. In un luminoso chalet trasformato da Sophie Burke Design in un nido di famiglia dove si respira una calda atmosfera scandinava.

Ebbene sì, appena entrati, è proprio in un interno nordico che avrete la sensazione di trovarvi. Un mood ottenuto grazie alla delicata palette di bianco, grigio e legno chiaro scelta per vestire lo spazio. All’utilizzo di materiali naturali. E alla presenza di arredi e complementi di design scandinavo, come gli sgabelli del brand danese HAY e le iconiche lampade Grasshopper di Greta Grossman e AJ di Arne Jacobsen.

Una selezione molto nordica a cui si affiancano tante soluzioni su misura. Letti, divani e mobili contenitivi, realizzati da artigiani locali, che mostrano un carattere semplice e pulito, scaldato però dai tanti pezzi in legno e rattan, e dal mix di tessuti.

A rendere perfetto il quadro, la grande vetrata nel living con affaccio sul paesaggio circostante. Un elemento che annulla i confini tra interno ed esterno, oltre a garantire una incredibile luce naturale.

Insomma, una casa per chi ama gli interni moderni che però non si dimenticano di scaldare il cuore. Pronti a fare un giro?

casa vancouver by Sophie Burke Designs

casa vancouver by Sophie Burke Designs

casa vancouver by Sophie Burke Designs

casa vancouver by Sophie Burke Designs

casa vancouver by Sophie Burke Designs

casa vancouver by Sophie Burke Designs

Allora, cosa ne pensate? La voglia di trasferirvi in questa casa è venuta anche a voi?

Altre case dallo stile nordico fuori dai confini scandinavi di cui ho parlato su Interior Break: Svezia? No, Scozia; Un pezzo di Scandinavia in Australia.

Photo: Ema Peter for est living.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *