Alla scoperta di Villa Pistache, una casa nel Sud della Francia dove respirare l’anima più autentica del Mediterraneo.
Materiali naturali e texture raw: sono questi gli ingredienti principali di Villa Pistache, la splendida casa nel Sud della Francia dove vi porterò oggi.
Situata sulle colline di Villeneuve Loubet, con vista sulla baia di Cagnes-sur-Mer, Villa Pistache è la casa ideale per chi ama le atmosfere semplici e informali che abbracciano l’imperfezione. Già, dalla cucina in legno grezzo ai tessuti in lino che vestono il divano e il letto, fino alle finiture in cemento del bagno, ogni ambiente della casa parla una lingua genuina e autentica. Una lingua che grida relax.
Un outfit caldo e rilassato
L’outfit caldo e rilassato di Villa Pistache è merito dello studio di architettura Caprini & Pellerin che, a partire dal brief dei clienti, ha creato un nido di famiglia elegante ma confortevole, che rispettasse il carattere originario dello spazio.
Da qui la scelta di installare travi in legno sul soffitto, rivestire alcune pareti in pietra e posare sul pavimento un parquet in rovere sbiancato e spazzolato.
Su questa base semplice e naturale si inseriscono pochi arredi rustici, per la maggior parte realizzati su misura, un camino dal design minimale e ceramiche artigianali. Insomma, un look super “cosy” con cui respirare l’anima autentica del Mediterraneo.
Allora, cosa ne pensate? Una vera oasi di pace, no?
Altre case per le vacanze di cui ho parlato su Interior Break: un rifugio a Shelter Island, arredato con pezzi di design scandinavo, e una meravigliosa villa in Sudafrica, affacciata sull’oceano.
Foto: Thomas De Bruyne.
Lascia un commento