La casa di un designer Alla scoperta del nido di Petrus Palmér, il fondatore del brand scandinavo Hem

petrus palmer

L’ultimo home tour che ho condiviso sul blog? Uno splendido loft di famiglia a Parigi postato il 29 agosto. Il 29 agosto? Aiuto! Non ho mai tenuto i miei lettori a digiuno per così tanto tempo. Devo proporgli una casa super favolosa per farmi perdonare – ho pensato. Magari una casa come questa?

Siamo a Stoccolma, in Svezia, nel nido del designer Petrus Palmér, fondatore del brand Hem. Uno spazio che mi ha conquistato per diverse ragioni. Quali? Beh, innanzitutto amo la rilassante palette di colori utilizzata e il mix di texture. E poi trovo molto bella la selezione di design con cui sono stati vestiti gli interni. Pezzi di aziende storiche come Artek e Vitra mescolati con arredi e complementi di Hem. E ad accompagnare il tutto, una grande cura per i dettagli.

Insomma, una casa calda e accogliente di quelle che piacciono tanto a me. Potevo resistere alla tentazione di farvi fare un giretto? Certo che no! Allora, forza, seguitemi. 😉

P.S. Riconoscete le lampade che illuminano il tavolo da pranzo? Il loro nome è Alphabeta e sono state disegnate da Luca Nichetto per Hem. Se non ve le ricordate, date uno sguardo a questo mio vecchio articolo per fare un ripasso.

petrus palmer

petrus palmer

petrus palmer

petrus palmer

petrus palmer

petrus palmer

Allora, che ne pensate? Questa casa è riuscita a fare breccia anche nel vostro cuore?

Photo by Erik Lefvander, styling by Alexandra Ogonowski for Residence, via Nordic Design.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *