I can’t take my eyes off you… Una casa immersa nel bianco con tanti occhi che ci guardano

casa bianca

Come ci dicono chiaramente le riviste di interior e le fiere di settore, ormai il bianco ha ceduto il passo al colore anche nei Paesi Nordici. Una tendenza in atto, in realtà, già da un po’ di tempo con cui anch’io ho progressivamente preso confidenza, arrivando ad amare gli interni con pareti o arredi colorati.

Fatto questo preambolo, non voglio certo rinnegare la mia passione per il bianco. Al contrario ci sono tanti spazi total white che continuano a far battere il mio cuore. Un esempio è questa casa in Olanda disegnata da Studio Niels, dove a farla da padrone sulle pareti, sui soffitti e i mobili è per l’appunto il bianco. Una palette monocromatica che, però, non rende l’ambiente asettico. A scaldare l’atmosfera, ci sono infatti il pavimento in legno dall’aspetto vissuto e gli altri elementi originali d’epoca.

Ma non è tutto qui. A dare un carattere unico alla casa, sono anche i ritratti nel salotto e nella camera da letto. Due grandi occhi che ci fissano e che sembra non vogliano smettere di farlo.

casa bianca

casa bianca

casa bianca

casa bianca

casa bianca

casa bianca

casa bianca

Photo: Serge Technau, via vosgesparis.

P.S. A proposito di occhi, il titolo del post è rubato a The Blower’s Daughter, una delle ballate di Damien Rice con cui amo struggermi ogni tanto.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *