La casa-laboratorio di Joachim Kornbek Hansen, il Design e Brand manager di Menu. Un appartamento minimale ma accogliente, dove Hansen ama testare i nuovi prodotti dell’azienda danese.
Dopo l’appartamento a tutto colore in cui abbiamo cominciato la settimana, oggi è la volta di una casa nel tipico stile scandinavo. Si tratta del nido di Joachim Kornbek Hansen, Design e Brand manager di Menu. Una casa su due livelli a Nørrebro, un quartiere molto vivace di Copenhagen, dove troverete ad accogliervi tonalità soft come il bianco, il grigio e il legno naturale, mescolate con qualche accento nero a contrasto.
Una palette rilassante accompagnata da un outfit decisamente essenziale. Per vestire gli interni sono stati infatti utilizzati pochi arredi dalle linee pulite. Tutti pezzi di Menu e &tradition, alcuni dei quali prototipi che Kornbek Hansen ama testare tra le sue quattro mura. Dunque una sorta di appartamento laboratorio dove il Design manager di Menu cerca di capire la funzionalità dei nuovi prodotti e il modo in cui si adattano alle esigenze della vita quotidiana. Perché, come dice, “una casa deve essere innanzitutto accogliente e pratica”. E qui, pur con un approccio decisamente minimalista, grazie al mix di texture e al caldo pavimento in legno che riveste il primo piano, l’effetto cosy è assicurato.
Allora, cosa ne pensate? Questo home tour è riuscito a conquistare anche voi?
Photo by Birgitta Wolfgang for Bobedre, via April and May.
Lascia un commento