Con tanto carattere Una casa d'epoca nel cuore di Parigi dalla forte personalità

casa-parigi-1

Sedute scandinave anni ’50, l’iconica Lounge Chair degli Eames, un tappeto berbero vintage, la splendida lampada di Jacques Rispale e, sullo sfondo, una vetrata industriale. Ecco elencati gli ingredienti che rendono perfetto questo living. E che mi hanno convinto a entrare in questa casa.

Dove siamo? Nel nido di Laure Vial du Chatenet, fondatrice del brand di tessuti, carte da parati e articoli per la casa Maison Caumont. Una splendida abitazione degli anni ’20 nel cuore di Parigi che, sono sicura, conquisterà subito anche voi. Cosa mi dà questa certezza? La presenza di elementi originali d’epoca come gli stucchi, le boiserie e il camino in marmo. L’eclettico mix di modernariato, antiquariato e pezzi di design con cui sono stati arredati gli interni. Il look elegante e rétro delle cementine e delle piastrelle nere in bagno. E, su tutto, il modo creativo e personale con cui Laure ha decorato ogni più piccolo angolo.

Insomma, una casa calda e accogliente. Chic ma rilassata. Piena di vita e con tanto carattere. Impossibile non amarla, no?

casa-parigi-2

casa-parigi-3

casa-parigi-4

casa-parigi-6

casa-parigi-7

casa-parigi-8

Allora, cosa ne pensate? La scintilla è scoccata anche per voi?

Photo: Coté Maison, via (my) unfinished home.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *