Svezia? No, Scozia Una casa nella campagna scozzese dal mood scandinavo

casa scozia

Caldi pavimenti in legno, pareti “a colori”, pezzi realizzati da artigiani locali mescolati con classici del design, accenti in ottone e quel mix di texture che rende tutto speciale ai miei occhi. Dove siamo? Non in un Paese scandinavo come le foto potrebbero suggerire, ma nel cuore della campagna scozzese. In una casa del 1603, ristrutturata con grande cura da una coppia danese (della serie “in realtà qualcosa di nordico c’è”).

Curiosi di dare una sbirciatina? Allora seguitemi e lasciatevi ispirare. Unico rischio: questa casa è così accogliente che alla fine del tour la voglia di farsi ospitare lì per qualche giorno sarà incontenibile. Siete avvisati. 😉

casa scozia

casa scozia

casa scozia

casa scozia

casa scozia

Allora, che ne pensate? La mia previsione era giusta?

P.S. A proposito di pareti “a colori”, se l’idea di sperimentare qualcosa di alternativo al bianco, vi tenta, date uno sguardo a questi post: Sognare a colori e I colori 2017 nell’interior design.

Photo by Martin Kaufmann, via Ollie & Seb’s Haus

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. Vincenzo Furcas says

    Buon pomeriggio Alessia, da tempo seguo con interesse il suo blog, per quanto non sia appassionato di design nordico mi piace la selezione di immagini e pezzi di design da lei scelti e proposti in maniera semplice e mai banale. Io per gusto sono molto italiano. Mi piacciono le nostre aziende e come lavorano ma non per questo non apprezzo anche il design scandinavo. Ho pezzi di Aalto per es. Le scrivo per congratularmi con lei e incoraggiarla a continuare. Complimenti di cuore.

    Vincenzo

    • Alessia Forte says

      Mi scusi se le rispondo soltanto adesso. Parole così mi riempiono sempre il cuore di gioia. :)
      Buona giornata.
      A presto.
      Alessia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *