Carl Hansen & Søn compie 110 anni. Un anniversario importante che la storica azienda scandinava celebra con un’edizione speciale della Wishbone Chair.
È tempo di festeggiamenti in casa Carl Hansen & Søn. La storica azienda danese spegne, infatti, 110 candeline. Un compleanno molto importante che ha deciso di celebrare con un’edizione speciale di uno dei suoi pezzi più iconici: la Wishbone Chair.
La Wishbone Chair è stata disegnata da Hans J. Wegner nel 1949. Si tratta della prima seduta che il grande architetto danese ha firmato per Carl Hansen & Søn ed è prodotta dall’azienda ininterrottamente dal 1950. Il suo tratto distintivo è lo schienale a forma di forcella, un dettaglio che richiede una sapiente lavorazione artigianale. Quella stessa sapienza artigianale che ritroviamo in tutte le altre parti della sedia. Occorrono, infatti, circa tre settimane per preparare e assemblare gli elementi che compongono la Wishbone e più di 100 fasi di lavorazione, la maggior parte delle quali effettuate manualmente. La sola seduta, realizzata con circa 120 metri di corda di carta, richiede circa un’ora per la tessitura!
Insomma, un vero capolavoro di design e artigianato che ha attraversato i decenni, mantenendo inalterato il suo fascino.
A caratterizzare la versione speciale della sedia Wishbone, ci sono otto nuovi colori in edizione limitata: Rosy Blush, Russet Red, Deep Burgundy, Navy Blue, Oyster Grey, Forest Green, Midnight Blue e Deep Olive. Otto tonalità che prendono ispirazione dal mondo della natura – dal verde delle foreste, dal colore caldo delle spiagge e della terra, dal blu del mare – qui declinate in sfumature profonde ideali per creare un ambiente caldo e accogliente.
Che dire, un’occasione davvero ghiotta per arricchire la vostra collezione di classici del design. Però affrettatevi perché l’edizione limitata della Wishbone Chair sarà disponibile solo fino al 31 dicembre 2018 al prezzo di 575 € IVA inclusa. Un’idea per un regalo di Natale molto speciale? Perché no! D’altronde, si sa, un’icona del design è per sempre.
Lascia una risposta