Calendarea: ripensare la realtà con ironia

calendarea

Amate essere stimolati a guardare le cose attraverso una prospettiva non scontata? Vi piace leggere la realtà con ironia? Allora vi consiglio di segnare in agenda questo appuntamento: Calendarea, la mostra dedicata a celebrare i venticinque anni del calendario Inarea che si terrà presso la Triennale di Milano dal 25 novembre al 13 dicembre 2015.

La mostra ripercorre la storia del calendario Inarea mediante le immagini che in ogni edizione, mese dopo mese, hanno raccontato la vita quotidiana con un punto di vista ironico e mai banale. Dunque un viaggio lungo 25 anni che, oltre a omaggiare il noto calendario, offrirà la possibilità di rivivere i cambiamenti della nostra società ritratti da Inarea.

calendarea

Il tratto distintivo di questi calendari? Ripensare qualsiasi soggetto attraverso l’utilizzo di elementi inattesi. Soggetti che però, una volta ricomposti, riescono a sorprenderci proprio perché non rinunciano alla loro identità, pur ricreandone allo stesso tempo un’altra.

calendarea

calendarea

 

 

Che dire, io non vedo l’ora di fare questo tuffo nel passato. E voi?

P.S.: Domani sarò in Triennale per la presentazione del calendario Inarea 2016 e l’inaugurazione della mostra. Se siete curiosi, seguitemi su Instagram. 😉

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *