Ask og Eng, la sostenibilità innanzitutto

Ask og Eng - cucine bambù

Ask og Eng è un giovane brand norvegese che disegna e produce mobili e cucine in bambù. Per un design che unisce estetica, funzionalità e attenzione all’ambiente.

Settimana nuova, tour nuovo. Questa volta però il nostro viaggio virtuale non sarà in una casa, ma in uno studio-showroom. Quello di Ask og Eng, per l’esattezza. Un brand norvegese che produce cucine e mobili dove la parola chiave è sostenibilità.

Fondato nel 2016 da Kine Ask Stenersen e Kristoffer Eng, coppia nel lavoro e nella vita, Ask og Eng rappresenta la perfetta unione tra le loro due formazioni. Infatti Kine è una geografa con alle spalle studi sui cambiamenti climatici, mentre Kristoffer è un architetto. Era, dunque, inevitabile che dal loro incontro prendesse vita una collezione in cui gli ingredienti fondamentali sono: buon design, funzionalità e attenzione all’ambiente. Una sensibilità, quest’ultima, che trova espressione nell’ampio utilizzo del bambù. Un materiale bello a vedersi, versatile, durevole e, soprattutto, sostenibile. Perché cresce molto più velocemente degli alberi, durante la crescita assorbe più Co2 di quella che rilascia e, in più, non richiede l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti artificiali.

Se questo non fosse già di per sé sufficiente per amare i prodotti di Ask og Eng, aggiungeteci anche il discorso economico. Infatti le ante di Kine ed Eng si possono adattare ai moduli di base delle cucine di IKEA, permettendo così di avere un modello unico a costi contenuti.

A completare il quadro, il favoloso studio a Drammen dove il duo crea e presenta al pubblico i propri mobili. Uno spazio in un enorme edificio industriale che condividono con altri architetti e creativi, dove, tra pavimenti in cemento, pareti materiche e grandi finestre in metallo, le loro cucine minimali ma calde prendono il centro della scena.

Pronti a fare un giro? Allora, forza, seguitemi e lasciatevi ispirare.

Ask og Eng - cucine bambù

Ask og Eng - cucine bambù

Ask og Eng

Ask og Eng - cucine bambù

Ask og Eng

Cosa ne pensate? Vi piacciono le cucine in bambù?

Photo: Avenue Design Studio.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *