La sartoria dell’abitare di SHAKE

SHAKE

Materiali pregiati, cura artigianale e accostamenti eclettici. Sono questi gli ingredienti principali di SHAKE, un’azienda veneta che propone soluzioni d’arredo personalizzate in grado di sorprendere.

Eclettica, personale e capace di osare. Messo al bando il minimalismo estremo, oggi la casa ama sorprendere con accostamenti inediti. Un trend in atto già da qualche tempo, che ultimamente è diventato centrale nell’interior design. Lo raccontano bene gli interior decorator più acclamati del momento, i cui progetti stupiscono giocando con colori, texture e pattern diversi. E lo confermano le numerose soluzioni custom made provenienti dal mondo dell’arredo.

La casa custom made di SHAKE

Un esempio molto interessante di questa tendenza viene da un brand che ho conosciuto da vicino, in occasione dell’ultima Milano Design Week: SHAKE. Un’azienda veneta che si presenta come una vera e propria “sartoria dell’abitare”.

La mission di SHAKE, infatti, è quella di proporre soluzioni personalizzate, in grado di donare uno stile distintivo agli interni. Un obiettivo che è stato ulteriormente ribadito da Icons, la collezione presentata all’ultimo Salone del Mobile. Un progetto pensato per la zona notte e per quella giorno, dove ogni elemento può essere mixato con altri stili, dando vita ad arredi dal carattere unico. Per una casa completamente cucita su misura.

Ecco una selezione dei miei prodotti preferiti.

SHAKE

La testiera protagonista

Una testiera scenografica? La risposta potrebbe essere Ego, il letto della collezione Icons. Composta da materiali e geometrie diverse, la sua testata si candida a essere la regina della stanza. Una regina bella, ma funzionale. Infatti il letto si completa con due mensole in bronzo integrate alla testata, che diventano pratici comodini. Per rivivere nella nostra casa le sofisticate atmosfere di un boutique hotel.

SHAKE

Il guardaroba dei sogni

Se la cabina armadio è il sogno di ogni donna, Freedom può far diventare questi sogni d’oro. A comporre la cabina armadio una struttura in legno, impreziosita da profili perimetrali in metallo bronzo chiaro, con ante in legno alternate ad ante in vetro bronzato. Un sistema completamente personalizzabile, che mostra una grande cura per i dettagli.

SHAKE

La credenza dai dettagli ricercati

Una credenza che già nel nome dichiara il suo carattere. Deep racconta, infatti, le diverse profondità che caratterizzano la superficie frontale. Un arredo dal design originale, realizzato con materiali pregiati, come il legno noir e il bronzo chiaro. Deep è disponibile in versione sospesa o con piedini.

SHAKE

Il tavolino gioiello

Un tavolino da salotto simile a un gioiello. Ecco, in breve, Giò, un side table con piano e base dalla forma esagonale, dove sono i materiali che fanno la differenza. Il top è proposto in legno o nella cosiddetta finitura Giò, una particolare resina multicolore lavorata a mano che rende ogni pezzo unico. Mentre la struttura è in metallo color bronzo chiaro.

Allora, cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere un arredo di SHAKE nella vostra casa?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *