Le Architetture di Pace di Daniela Ducato

daniela-ducato-design-people-milano-triennale
Questa sera a partire dalle 20.45 appuntamento al caffè della Triennale con Design People Milano. Protagonista dell’incontro Daniela Ducato, un’imprenditrice sarda che produce materiali per l’edilizia utilizzando solo le eccedenze delle lavorazioni agricole.

Avete programmi per questa sera? Se la risposta è no e vivete a Milano, vi do io un consiglio su come impegnare in modo costruttivo la vostra serata: andare al caffè della Triennale per seguire il nuovo incontro organizzato da Design People Milano, il progetto ideato da Virginio Briatore e Giulio Iacchetti, che si propone di promuovere storie interessanti sul mondo del design e dintorni. E di creare un’occasione di incontro per addetti ai lavori e appassionati.

Protagonista dell’appuntamento di questa sera sarà Daniela Ducato, un’imprenditrice di Cagliari che con la sua azienda Edizero ha creato un modello di impresa sostenibile altamente innovativo. Infatti Edizero produce materiali per l’edilizia realizzati con l’utilizzo delle eccedenze delle lavorazioni agricole. Dunque sono privi di petrolio, la principale causa di inquinamento e di guerra. E nascono dal surplus senza sfruttamento del suolo e dell’acqua.

Insomma, un progetto che si rivolge a imprese che scelgono una “Architettura di Pace”. E che è valso a Daniela Ducato l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per meriti ambientali da parte del Presidente Mattarella, oltre a vari altri riconoscimenti internazionali, tra cui il Premio Euwiin a Stoccolma, come migliore innovatrice europea, e quello ricevuto a New Delhi nel corso del World Economic Forum (WEF) 2016.

Che dire, i motivi per non perdere questo incontro e per scoprire qualcosa di più sul lavoro di Daniela ci sono tutti, no?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *