Pareti scure? Sì, grazie Un appartamento di soli 34 metri quadri con un'intensa base grigio/blu

1

“Le pareti in una casa piccola vanno dipinte di bianco”, questo è il consiglio ricorrente che viene dato a chi va a vivere in un mini appartamento. E questo è ciò che ho sempre pensato anch’io prima di imbattermi nel nido del designer Mathias Vural. Un appartamento di soli 34 metri quadri, a Stoccolma, dove le pareti sono state tinteggiate in un’intensa tonalità di grigio/blu.

Insomma, una base molto scura che però non trovo affatto soffocante. Al contrario mi piace molto come contrasta con il pavimento in legno chiaro e l’atmosfera super intima e accogliente che crea. Un’atmosfera resa ancora più calda dai tanti pezzi vintage utilizzati per arredare l’appartamento. Vecchie valigie e mappe, arredi in rattan e legno. Alcuni scovati durante i viaggi, altri acquistati in aste online o ereditati dalla famiglia. Un mix dalla forte personalità a cui si affiancano pochi pezzi di design nordico come il divano About A Lounge Sofa di HAY, e il pouf Circus di Normann Copenhagen, qui in una versione in velluto verde bosco super trendy.

Curiosi di dare una sbirciatina? Allora, forza, mettetevi comodi e lasciatevi ispirare. 😉

2

3

4

5

6

Allora, cosa ne pensate? Questa casa vi ha fatto ricredere sull’uso dei colori scuri nei piccoli appartamenti? Oppure rimanete tenacemente legati al bianco?

P.S. A proposito di Circus di Normann Copenhagen, vi ricordate che l’ho indicato tra i miei pouf preferiti proprio qualche giorno fa?

Photo by Jonas Gustavsson for Residence, via Coco Lapine Design.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *