Una casa per sognare Alla scoperta dell'appartamento della scrittrice danese Annika Von Holdt

Annika-von-Holdt-1

State provando una sensazione di déjà vu? La memoria non vi tradisce, ho già postato questa foto sul blog. È la casa della scrittrice danese Annika Von Holdt. Un appartamento nel cuore di Copenhagen a cui, sono sicura, non riuscirete a resistere. Cosa mi dà questa certezza? Beh, la lista di motivi è lunga. Anzi, infinita. Innanzitutto si tratta di una casa d’epoca. Quindi, una volta varcata la soglia, troverete ad accogliervi soffitti altissimi, stucchi e quant’altro ha di affascinate uno spazio con una storia. A questo aggiungete l’incredibile luce naturale che, combinata con le tonalità tenui utilizzate per vestire gli interni, dà vita a un’atmosfera calma e rilassante, quasi ovattata. E, a rendere perfetto il quadro, unite al tutto uno splendido mix di pezzi di design. Il divano Ghost di Gervasoni, qui in un meraviglioso rivestimento in lino azzurro, e icone come la Panton Chair e la lampada Gatto, solo per citarne alcuni.

Ciliegine sulla torta, la composizione di cornici che occupa un’intera parete del living e la camera da letto super romantica.

Insomma, direi che le ragioni per cominciare il tour e lasciarsi ispirare ci sono tutte, no?

Annika-von-Holdt-2

Annika-von-Holdt-3

Annika-von-Holdt-4

Annika-von-Holdt-5

Annika-von-Holdt-7

Allora, cosa ne pensate? Siete stati conquistati dallo stile di Annika?

P.S. Questo letto mi ha fatto pensare che è arrivato sul serio il momento di convertirmi al lino. Se l’idea tenta anche voi, date uno sguardo a questo post.

Photo by Annika Von Holdt, via my scandinavian home.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *